Hotel Il Sereno
Arredato dall’estro di Patricia Urquiola, e con il lago ai suoi piedi, Il Sereno è l’incarnazione di eleganza e lusso. Il Sereno dà vita ad una nuova era del lusso sulle rive del caratteristico Lago di Como. Vincitore del premio “Albergo all’ Avanguardia del Nuovo Lusso aperto nel 2016 affidatogli dalla rivista “Luxury Travel Advisor”. La filosofia dell’attenuata eleganza dell’albergo Il Sereno diffonde un’aria di freschezza a questa meta oramai ben consolidata. Tutte le suite dell’albergo, progettate da Patricia Urquiola, premiata dalla rivista “Wallpaper”* come Designer dell’anno 2015, garantiscono uno stile moderno ed una autentica eleganza, il tutto racchiuso nel comfort più naturale. Quest’ albergo del Lago di Como fonde la bellezza impareggiabile del Lago nel suo esclusivo design con vista panoramica da ogni angolo dell’imponente struttura.
Il Ristorante Crotto dei Platani
Il Ristorante Crotto dei Platani, incastonato nella roccia a picco sul lago, si distingue da oltre trent’anni per l’originalità dei piatti, per il servizio accurato e l’ambiente tranquillo e riservato. I clienti potranno scegliere tra un’accogliente veranda panoramica adatta ad ogni stagione, un rigoglioso giardino a ridosso del lago, una splendido terrazzino romantico e riservato e una piccola darsena per gli amanti della tranquillità.
Il Sereno SPA
Ristorante Sottovento
Ristorante i Tigli in Theoria
Il Grand Hotel Tremezzo
Il Museo didattico della Seta
Il patrimonio tecnico ed artistico è organizzato in uno spazio didattico accessibile a tutti.
L’amore e la passione per l’arte serica hanno origini antiche, consolidate grazie anche all’istruzione professionale per operatori del settore promossa, a partire dal 1866, dalla Camera di Commercio, dalla Provincia e dal Comune di Como.
Villa d’Este
Azienda Agricola Sorsasso
Dalle nostre uve coltivate sulle colline di Domaso Alto Lago di Como, con moderni metodi di vinificazione, produciamo i nostri vini caratterizzati dagli intensi profumi che ricordano la terra di origine. Con la tenacia e grazie alla profonda dedizione al proprio lavoro, prerogative imprescindibili per chi ha deciso di realizzare una moderna azienda, sempre ricercando l’ eccellenza qualitativa come obiettivo principale, non si è mai abbandonata la filosofia del piacere di produrre vino.