staff@bcool.it
L’Abbazia di San Fruttuoso è situata a Capodimonte, in una profonda insenatura della frastagliata costa del Monte di Portofino.Un piccolo gioiello che ha una storia molto antica e che è stato generosamente donato al FAI da Frank e Orietta Pogson Doria Pamphilj.Ai notevoli valori naturalistici e paesistici, si affiancano quelli architettonici e storici dell’Abbazia: una mirabile fusione, dunque, dove all’opera della natura si è felicemente sovrapposta quella dell’uomo.Ogni domenica, da aprile a settembre, i visitatori hanno l’opportunità di effettuare una visita speciale con il Responsabile dell’Abbazia che offre l’occasione di conoscere da vicino il lavoro di restauro del FAI presso l’Abbazia.
CAPODIMONTE,ge
“Mangiare con amore”. La filosofia di Legami è tutta qui, nell’amore per il cibo, nella selezione delle materie prime, nell’atmosfera ricercata, nell’offrire un’esperienza unica per il palato e per l’anima. Un’atmosfera giusta per ogni occasione; il menù si ispira alla tradizione, lasciando che culture diverse si contaminino e diano vita a inaspettate e sorprendenti creazioni: è cosi che nascono le migliori ricette fusion. Presenti a Torino, Roma e stagionalmente a Poltu Quatu, il marchio LEGAMI porta con sé la stessa qualità e cortesia.
Viale Francia 1/2 - VINOVO
A cura del pluripremiato chef Davide Scabin, l’offerta gastronomica di Tàola spicca per eleganza e tradizione: la scelta e l’inserimento dei piatti nella carta sposano la tradizione del territorio, dell’Italia e del mondo con materie prime di eccellente qualità. Il ristorante e la lounge portano in vita il concetto di eleganza contadina, quell’eleganza tipica dell’ospitalità piemontese e italiana. La carta è stata pensata per far sentire a casa, per ritrovare i sapori della tradizione. Due sono i format di ristorazioni disponibili in questo spazio contemporaneo: Tàola lounge informale e con orari prolungati (dalle 11,00 alle 23,30) e Tàola restaurant elegante e raffinato. Tàola si trova all’interno del J|hotel, il nuovo progetto alberghiero frutto della collaborazione tra Juventus e Lindbergh Hotels.
Via Traves 40 - TORINO
Tabui è il ristorante del tartufo nel pieno centro di Torino. Punto di riferimento per gli amanti del prezioso fungo, propone un menù che incorona il tartufo grande protagonista della sua cucina. Nato dalla passione per la materia prima dei fondatori Claudio Trinchero, trifulau da generazioni, Lorenzo Boggio e Tommaso Vaccaro, Tabui intende guidare i suoi clienti alla scoperta del tartufo in tutte le sue sfumature di sapore e varietà. Diventato progetto di cultura gastronomica, Tabui dà la possibilità di approfondire la conoscenza del tartufo e del suo territorio, non solo attraverso degustazioni ed eventi dedicati, ma anche tramite l’esperienza di ricerca del tartufo nelle colline del Monferrato, accompagnati da un esperto trifulau e dal suo tabui, inteso come il cane da tartufi!
Via Carlo Alberto 14 - TORINO