staff@bcool.it
Nato nel 1977, questo artista iconoclasta è diventato famoso a livello mondiale alla fine degli anni ’90, dirottando in 3D i prodotti di marchi emblematici e internazionali come Vuitton, Apple, Nike e Bic. A causa di numerose pubblicazioni sulla stampa, la finzione è diventata realtà. Le sue creazioni condividono una visione per il futuro, con un design formale e un razionalismo funzionale, aggiunto alla polisensorialità e alle nuove tecnologie, mantenendo una certa distanza dalle tendenze della moda. OraIto ha sviluppato il proprio vocabolario. Dal 2014 si è spinto nella produzione di collezioni di accessori per dispositivi elettronici portatili ispirati a forme e materiali del design e dell’architettura, in collaborazione con Bigben Connected, leader francese nella produzione di tablet smartphoneand, ed altri famosi marchi del settore in crescita costante.
Dopo la Laurea in Lingua e Letteratura Spagnola, ha studiato Fashion design all’Istituto Polimoda di Firenze, corso associato al London College of Fashion e al Fashion Institute of Technology di New York. Nel 1999 ha lavorato con il designer Anton Giulio Grande a Roma, e nel 2000 è entrato in Salvatore Ferragamo occupandosi di maglieria uomo per diventare Creative Director Uomo quattro anni più tardi. Nel 2010 ha iniziato a disegnare la collezione prêt-à-porter Donna e nello stesso anno è diventato Direttore creativo per l’intero marchio, il primo Direttore Creativo nella storia della maison fiorentina. Nel 2012 ha preso parte a un progetto straordinario: in occasione della mostra sponsorizzata da Ferragamo al Louvre di Parigi “Sant’Anna – l’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci”, ha avuto l’opportunità di presentare la collezione Resort 2013 nel peristilio dell’ala Denon del museo: é stata la prima volta in assoluto che il Louvre ha concesso i propri spazi museali per un evento di moda. Nel 2013 ha ricevuto a Città del Messico il Premio Designer dell’anno dalla rivista maschile GQ.
Milano Via Felice Casati 16
Si avvicina ad ogni progetto con un obiettivo preciso: quello di soddisfare le esigenze del cliente per garantire che ogni lavorazione consegnata raggiunga le aspettative. L’approccio funzionale ereditato dai suoi fondatori, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, ha portato gli architetti a tenere sempre a mente gli aspetti economici, tecnologici, metodologici e culturali di ogni richiesta del cliente al fine di sviluppare progetti con un unico obiettivo principale: quello di avere successo. Come una società di servizi, Giugiaro Architettura ha la necessità di adeguarsi a qualsiasi richiesta differente, il desiderio o la cultura. Questo è ciò che li rende così speciali: un approccio specifico per ogni progetto con la capacità di comprendere approccio progettuale e l’evoluzione. Si parte dall’idea di un Cliente per avere una visione globale in movimento e poi passo dopo passo con un’analisi più profonda e accurata di ogni singolo dettaglio, si crea un’immagine coordinata alle varie esigenze di produzione e vita.
Moncalieri Strada Cesare Ferrero di Cambiano 32
Dal 1979 i valori chiave di Alias, storico marchio del design Made in Italy. Valori dai quali prende avvio il forte legame dell’azienda con designer affermati, attraverso i quali Alias ha saputo far emergere la peculiarità di ciascun progettista, in uno scambio continuo di stimoli e idee e con una costante apertura all’utilizzo inedito dei materiali e alla sperimentazione delle tecnologie.Il successo internazionale del marchio si fonda sul lavoro svolto nello sviluppo di ricerca creativa e qualità di prodotto, solida capacità produttiva e grande esperienza distributiva.Alias conta su una rete vendita di circa 1000 negozi in 50 diversi paesi nel mondo. Nel 2008 è stato inaugurato il primo flagship store Alias a Milano, in corso Monforte 19, una suggestiva struttura su due piani dove trovano spazio l’intera proposta dell’azienda e la sua ricerca progettuale.Una produzione in continua evoluzione, con la costante capacità di incontrare le reali richieste del vivere, lavorare e abitare contemporaneo.
Milano Corso Monforte 19
Nato a Boxtel in Olanda nel 1963, matura le sue esperienze nel campo del design prima nell’ambito di Droog Design, poi con la societa Wanders Wonders, oggi con Moooi. Irruente e sempre entusiasta, crea prodotti delicati e leggeri, come se l’alta tecnologia di cui si serve fosse una seconda natura per l’uomo. Per Marcel Wanders importante e conoscere i materiali, sapere cosa possono fare, come si producono e come possono essere lavorati: cosi nascono i suoi prodotti, una sintesi fra manualita e tecnologia industriale. Per il Salone del Mobile 2016 ha realizzato in collaborazione con Safilo una linea dinamica e chic di occhiali con l’utilizzo di nuovo materiali sul mercato del design , con Cybex presentera 43 nuovi progetti per il mondo dell’infanzia e non mancheranno gli eccezionali allestimenti MOOOI.
P.O. Box 11332
Geniale autodidatta, l’uomo che ha in definitiva creato il design francese (prima dilui non vi erano grandi nomi in questo settore), ha detto di se stesso e della sua formazione:”… mio padre era un inventore, disegnava aerei e la sola eredita che mi halasciato. Con la creazione si puo effettuare una ricerca interiore e lavorare su se stessi.Dopo insomma un ottimo ingresso nel mondo del design ed essere ben conosciutodagli addetti ai lavori, Starck e venuto all’onore delle cronache piu popolari per averecollaborato nel 1982 alla realizzazione dell’arredamento degli appartamenti privatidel Presidente Mitterrand al Palazzo dell’Eliseo. Ma, a parte questo lavoro chesi aggiunge a molti altri progetti ed allestimenti, Starck e noto e stimato in patria efuori per le sue qualita di designer, di intelligente e colto autodidatta, di poetico creatorelibero da conformismi,(considerato “enfant terrible”), ma dalla controllatissimaprofessionalita.
18/20, rue du Faubourg du Temple